lunedì, gennaio 21, 2008

illumin(a)zione


Considerato che gli ultimi due anni bisesti, o almeno, così credevo essere, son stati assai provanti da innumerevoli punti di vista per saveaspdf, mi sono trovata ad entrare nel 2008 con un po' di timore illogico.
In soccorso a tale ansia è arrivato venerdi' sera un noto radiofonico avventore della Stalin.
No, disse: il 2000 è un multiplo di 400, quindi non ufficialmente bisesto secondo teorie che nemmeno in rete trovano conferma.
Quindi il 2000 è stato tremendo solo per sfiga, destino, congiunzioni astrali, oppure cose non dette! Quindi mi è successo solo una volta di essere lasciata a bocca asciutta, abbandonata e travolta da un insolito destino! Quindi anno bisesto anno funesto che prima era sicuramente si, ora è anche forse no!
E ppoi, l'unico oroscopo degno di nota e lettura, dice che questo, per noi forniti di dure corna sarà l'Anno dello Scopo (preciso). Cosa avrà voluto dire?


Si ringraziano per la collaborazione, l'ispirazione, la citazione, la dissoluzione di dubbi e la fondamentale illuminazione il diegoli, vidivp, faccochefinalmentec'era e baricentrobasso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma fino al 29 febbraio è anno normale o anno bisesto??? me lo sono sempre chiesta...

saveaspdf ha detto...

sorbole rowena, non te lo so dire. Inoltrerò la domanda al noto radiofonico avventore della Stalin.
Credo che forse la risposta possa essere, per spiazzare definitivamente la sorte, è che il 29 febbraio è GIORNO BISESTO, quindi eventualmente GIORNO FUNESTO.