mercoledì, novembre 19, 2008

op. cit. Cercasi 2.000.000 euro


Posteggio qui un'idea che mi è stata appena raccontata da un amico che mi è sembrata davvero entusiasmante. Entusiasmante perchè realizzabile, sociale, civile (prima al telefono osavamo anche definirla rivoluzionaria, almeno per l'italietta in cui ci ostiniamo a vivere)...
E' stata pensata oggi pomeriggio, data astrale 8002 11 91, in un momento di cazzeggio creativo in assenza di capo Errolflynniano che è diventato vero studio e momento di progettazione seria...
Si tratta di Energia pulita, rinnovabile, in questo caso specifico di energia fotovoltaica, e il progetto è molto ben spiegato qui. (op. cit. Cercasi 2.000.000 euro, contenuto in "Pensieri in Movimento" di Gaetano Peligra con la collaborazione di Valeriano Iosca)
Io riassumo in poche righe: creare un campo di pannelli solari vicino ad un paese di 15.000 abitanti con lo scopo di cedere gratuitamente energia alla cittadina in cambio di cultura ambientale.
L'investimento iniziale è corposo.
2 milioni di euro (scritti in lettere ché non sono capace di scriverli in numero... ) ma "reclutati" nella maniera più trasparente e sociale possibile, come sociale e innovativo è lo scopo: diffondere cultura ambientale importabile da tutto il belpaese.
Dunque, fatevi avanti investitori...e anche detrattori... sapremo come confutarvi...

Nessun commento: